SNOWBOARD
È inarrestabile il cammino della Nazionale di snowboard alpino in Coppa del Mondo.
Dopo i trionfi in Cina di Maurizio Bormolini e di Mirko Felicetti, è Aaron March a vincere, sempre in slalom gigante parallelo, sulla Pista Tondi di Cortina d’Ampezzo.
A 39 anni l’azzurro (foto ANSA) firma un weekend perfetto chiudendo le qualificazioni in vetta ed imponendosi sugli austriaci Dominik Burgstaller e Fabian Obmann, sul compagno di Nazionale Maurizio Bormolini e in finale sull’ultimo austriaco, Benjamin Karl, conquistando il primo successo in carriera nella specialità.
“È una cosa davvero speciale – dice March –. Amo Cortina d’Ampezzo e vincere qui è davvero il massimo. Mi piacciono le gare in notturna, mi sono sentito al meglio sin dal via. Sono felicissimo e non posso che dedicare questa vittoria a tutti i ragazzi che ogni anno ci permettono di vivere una gara pazzesca. È un tracciato in cui bisogna spingere in determinati punti per fare velocità: l’esperienza paga molto sulla Tondi e non è un caso che in finale siamo arrivati io e Karl, ormai quarantenni”.
Completa la festa tricolore del PGS proprio Maurizio Bormolini (foto ANSA), che termina la sua giornata vincendo il derby contro Edwin Coratti che vale il terzo posto.
