Sofia Goggia chiude con il secondo podio personale il weekend di Coppa del Mondo di sci alpino ospitato da St. Moritz, in Svizzera.

Terza in discesa, l’azzurra svolge un super-G solido ma segnato da piccole sbavature, chiude in 1:15.03 e ottiene, anche in questo caso, la terza posizione. Meglio di lei solo l’australiana Alice Robinson, che vince in 1:14.84, e la francese Romane Miradoli, seconda in 1:14.92.

Per la bergamasca (foto ANSA) si tratta del podio numero 64 in carriera in Coppa del Mondo, 20 dei quali agguantati in super-G. E a St. Moritz i suoi podi diventano nove, con tre vittorie: “È stata una prova molto solida, mi sento di dire che avevo tantissimo margine mentre scendevo. Credo che le sbavature siano figlie della poca abitudine alla velocità, ma penso sia stata una buona gara. Essere terza con il margine che so di avere è un buon segnale. Ho sbagliato un po’ la direzione nell’ultimo salto, ma ho affrontato con intelligenza alcuni passaggi che richiedevano attenzione; avrei potuto rischiare di più ma è una buona prova. Questi risultati, sebbene non eccelsi e senza vittorie, mi danno tanta fiducia. Oggi ero particolarmente tranquilla, avevo le linee ben chiare in testa: mi sono fidata delle indicazioni degli allenatori e delle mie idee, anche se avrei potuto spingere di più”.

Chiude sesta Elena Curtoni, bene anche Laura Pirovano, ottava, e Roberta Melesi, ventesima.

Archivio News

Cerca News