È Elisa Caffont la grande protagonista del secondo slalom gigante parallelo del weekend della Coppa del Mondo di snowboard alpino ospitato da Bansko.

Sulla neve della località bulgara l’azzurra, seconda nelle qualificazioni, si impone sulla tedesca Melanie Hochreiter, sulla polacca Aleksandra Krol-Walas, sulla compagna di Nazionale Lucia Dalmasso e, in finale, sulla giapponese Tsubaki Miki e conquista il secondo successo in stagione e in carriera dopo il trionfo di dicembre nello slalom di Davos.

Sale invece a quota sette il bottino dei podi individuali in Coppa del Mondo della veneta (foto ANSA), mentre i successi italiani sono già 11 in questa prima parte di stagione. Caffont consolida così la prima posizione della classifica generale e allunga ulteriormente su Miki: 558 punti per l’azzurra, 530 per la nipponica, terza Dalmasso a 451.

Le condizioni erano difficili e Tsubaki Miki è molto forte – le parole di Elisa al termine del PGS –, non ho potuto scegliere il tracciato in finale ed è stata dura. Ho maturato la consapevolezza delle mie possibilità e credo sempre più in me stessa. A breve arriva l’Olimpiade, sono una storia davvero a parte. Vedremo a febbraio. Intanto testa a Simonhöhe per un altro gigante”. 

Archivio News

Cerca News