Il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha visitato questa mattina il Centro di Preparazione Olimpica 'Giulio Onesti'. Dopo l’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il numero uno dello sport mondiale, accompagnato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, si è recato all'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI. Guidato dal Direttore Sanitario Professor Andrea Ferretti, dalla Responsabile dell'Area Olimpica Dottoressa Maria Rosaria Squeo e da Giampiero Pastore, Responsabile dell'Istituto, ha apprezzato la struttura di riferimento sul territorio nazionale per tutti gli atleti olimpici italiani.

Nella sala fisio il Presidente del CIO ha salutato gli atleti dell'Italia Team impegnati nel rispettivo programma di riabilitazione: Chiara Mormile (scherma), Giulia Imperio (pesi) e Lorenzo Simonelli (atletica). Poi l'incontro con il bronzo olimpico del taekwondo a Parigi 2024 Simone Alessio.

Bach si è spostato con Malagò al Liceo Sportivo del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”, che ha sede all’interno del CPO, e ha salutato gli alunni delle varie classi, tra cui l'atleta della nazionale di tuffi Matteo Santoro.

Successivamente il Presidente del CIO ha fatto visita al nuovo palazzetto polifunzionale del centro, dove ha incontrato il tecnico dell'Italrugby Gonzalo Quesada, in ritiro con la Nazionale per preparare il Sei Nazioni. Nel palazzetto Bach si è intrattenuto con tecnici dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e ha augurato loro "buona fortuna in vista di Milano Cortina 2026". (foto Ferdinando Mezzelani GMT)

 

 

Archivio News

Cerca News