ITALIA TEAM TV
È Federico Pellegrino il primo protagonista della Road to Milano Cortina 2026 su Italia Team TV. L’OTT del CONI ci accompagna verso i Giochi Olimpici Invernali incontrando gli azzurri che sognano di prendersi la scena a febbraio dell’anno prossimo.
Pronti, via: il primo a prendere la parola è il valdostano classe 1990 (foto ANSA), vincitore dell’argento olimpico nella sprint di sci di fondo sia a Pyeongchang 2018 sia a Pechino 2022. Per lui MiCo avrà un sapore ancor più speciale essendo l’ultimo grande evento della sua splendida carriera: “Sapere che l’Italia ospiterà la prossima Olimpiade Invernale fa un bell’effetto. Dopo Milano Cortina 2026 mi ritirerò: sarà una tappa molto importante della mia carriera. Il sogno di partecipare ai Giochi in casa è diventato un obiettivo”.
Tra i ricordi delle prime gare di prestigio, i riferimenti agli obiettivi raggiunti e i pensieri su quel che sarà, ‘Chicco’ ripercorre i Mondiali ospitati nel 2013 proprio dalla Val di Fiemme, “la culla dello sci di fondo italiano”.
“Sarà la mia quarta Olimpiade – sottolinea Pellegrino tornando ai Giochi del 2026 –. Questo significa che tante volte un sogno è diventato realtà”. Senza accontentarsi: “Voglio ancora sognare in grande”.